Vai alla Moto officinaVai alla Moto officina

Eco Incentivi

Agevolazioni Fiscali

In questa sezione sono riportati gli estratti delle agevolazioni fiscali alle quali puoi accedere acquistando una stufa ecologica. Presso la nostra sede gli operatori possono illustrarti in maniera chiara l'ecobonus adatto alle tue esigenze e le modalità per accedere alle agevolazioni.

Conto Termico

Ciò che sinteticamente viene denominato “Conto Termico” è il Decreto Ministeriale 28/12/12 ed è il documento che, fra i tanti argomenti toccati, regolamenta anche l’accesso agli incentivi legati all’acquisto di un generatore alimentato a biomassa.

L’incentivo dettato dal decreto del quale si da conto in questa informativa non è da confondersi con i meccanismi di detrazione fiscale già attivi e non cumulabili a quanto di seguito accennato: il Conto Termico semplicemente definisce l’entità di un bonifico che l’avente diritto riceve annualmente e per i due anni successivi all’acquisto.

Come espressamente riportato nel decreto all’art. 4, comma 2, lettera b, è bene sottolineare in premessa che l’accesso agli incentivi viene concesso solo in caso di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale […] con impianti di climatizzazione invernale dotati di generatore di calore alimentato da biomassa

I generatori di calore alimentati a biomassa possono essere installati anche in sostituzione di impianti di riscaldamento delle serre esistenti e dei fabbricati rurali esistenti.

Leggi tutto: Conto Termico

Detrazioni Fiscali

Estratto della Circolare n.2 inviata ai soci dall’AIEL (Associazione Italiana Energie Agroforestaliwww.aiel.it)

“Sulla base delle ulteriori modifiche introdotte dal recente Decreto Legge 83/12 il quadro delle detrazioni fiscali è il seguente:

DAL 1 GENNAIO AL 25 GIUGNO 2012

Come stabilito dal D.L. sono ammesse alla detrazione del 50% le spese per il risparmio energetico per interventi qualificati come “relativi alla realizzazione di opere finalizzate al conseguimento di risparmi energetici con particolare riguardo all’istallazione di impianti basati sull’impiego delle fonti rinnovabili di energia. Le predette opere possono essere realizzate anche in assenza di opere edilizie propriamente dette ….”

Quindi anche retroattivamente gli apparecchi domestici a biomasse dal 1 gennaio al 26 giugno 2012 possono usufruire della detrazione […].

Leggi tutto: Detrazioni Fiscali
Copyright © 2013 Laboratories039. Tutti i diritti riservati - Developed by FoCa Studio - Privacy policy